Guida per comprare casa con l'agenzia immobiliare: trasforma il tuo sogno in realtà

comprare casa con agenzia immobiliare

Uno dei passi più importanti nella vita è comprare casa. Prima di procedere con l'acquisto dell'immobile, però, è necessario prepararsi e affidarsi a un agente immobiliare
 
Con la guida di La Maison, potrai trasformare il tuo sogno in realtà, evitando stress e sgradite sorprese.
 
Nell'articolo di oggi scopriremo insieme quali sono i passi da seguire per acquistare la tua prima casa.

I passi da seguire per comprare casa 


1.
    Definisci le Tue Esigenze

Prima di tutto, è importante definire le proprie esigenze e aspettative, ovvero avere una visione chiara. Dovrai specificare che aspetto deve avere la tua casa ideale, qual è la località preferita e indicare il budget da rispettare.
 
Dopo aver identificato le tue esigenze, l’agente immobiliare di La Maison ti proporrà le diverse opzioni disponibili. Grazie alla conoscenza approfondita del mercato immobiliare, il consulente potrà indicarti quali sono le case che rispecchiano i tuoi desideri e che sono in linea con il tuo budget.

2.
    Esplora l'Immobile

Dopo aver selezionato alcune delle proprietà consigliate, dovrai andare a visitarle. Ti suggeriamo di prestare attenzione a ogni dettaglio, all’ubicazione dell'immobile, alla qualità degli interni e alla presenza dei servizi nei dintorni. 
 
Solo in questo modo potrai assicurarti che la proprietà corrisponda alle tue esigenze.

3.
    La Proposta d'Acquisto

Se hai trovato la casa che hai sempre sognato, puoi procedere con una proposta d'acquisto. Si occuperanno di tutti gli agenti di La Maison. 
 
Inoltre, non dimenticare che il prezzo dell'immobile è spesso oggetto di trattativa. È per questo che è fondamentale negoziare per ottenere il miglior prezzo di vendita.

4.
    Firma il Preliminare di Vendita

È un passo molto importante perché si tratta di firmare il contratto che segnerà l'impegno formale tra te e il venditore.

5.
    Ottieni il Mutuo

Se hai deciso di procedere con l'acquisto della proprietà richiedendo un mutuo, dovrai preparare tutta la documentazione necessaria per ricevere l'approvazione dell'istituzione bancaria prescelta.

6.
    Firma del Rogito Notarile e Procedi con il Pagamento

Con la firma del rogito notarile, la casa diventerà tua. Dopodiché dovrai procedere con il pagamento del prezzo concordato per concludere la trattativa.

7.
    Registra il Rogito

Finalmente, con l'assistenza del consulente de La Maison, dovrai registrare il rogito notarile presso l'Agenzia delle Entrate per rendere effettivo l’acquisto dell'immobile.

Non farti scappare la casa dei tuoi sogni! Contatta La Maison per una consulenza immobiliare.